domenica 26 giugno 2011

costruire un lettino ...terza (e ultima ) parte

Finalmente abbiamo finito i lettini...iniziati qui  e qui
Premetto che se lasciate perdere l'applicazione delle lettere, è un lavoro che si fa in una giornata.
Io ci ho impiegato una vita e ho dovuto ricorrere all'aiuto della super-nonna che per l'occasione si è addirittura trasferita a casa mia per ben due giorni.
Allora... partiamo dalla parte che potete tranquillamente saltare :
Avevo acquistato su un sito di tessuti inglese un pannello dal nome " vintage italian". In sostanza le lettere dell'alfabeto illustrate un po' come si vedeva sui libri di scuola dei nostri genitori. Ma a me sono piaciute tantissimo....
qui trovate la foto del pannello che avevo postato su facebook un po' di tempo fa..

Bene, allora non sapendo esattamente come utilizzarle (in un primo momento volevo realizzare un gioco, un pannello da appendere al muro e svariate altre cose...) alla fine ho deciso di ritagliare le lettere , cucirle sulla stoffa con cui ho rivestito il lettino e imbottirle di ovattina...
Cosi:





Qui  e qui potete vedere altre foto delle lettere imbottite pubblicate su facebook ..strada facendo...

poi abbiamo posizionato la stoffa nella posizione definitiva per  fissare con gli spilli le lettere e cucirle
Così:


Poi abbiamo cucito (qui a dire il vero ha fatto tutto la super nonna) le lettere ad un quadrato della stessa stoffa del rivestimento
Cosi:
e poi  con la sparachiodi abbiamo iniziato a fissare il rivestimento sulla struttura
Cosi

il lettino finito è così:

Domani devo cercare quelle forbici che tagliano a zig zag e rifinire i quadretti con le lettere in modo da togliere l'eccesso di tessuto.

2 commenti:

ilaria ha detto...

ciao Anna
i miei comolimenti , questi letti sono davvero invitanti per una bella dormita, sono felicissima di seguirti nel tuo blog

Anna Disorganizzata ha detto...

Grazie Ilaria, benvenuta!!